
LA FOLLE CORSA
DEL PICCOLO ACHAB
da booq
lettura ad alta voce e laboratorio
di Chicca Cosentino
nel giardino della bibliofficina di quartiere
Venerdì 9 luglio ore 18
booq / piazza Kalsa, 31, Palermo
solo su prenotazione (esclusi accompagnatorə)
per bambini da 4 anni in su
Chicca Cosentino legge ad alta voce l’albo “La folle corsa del piccolo Achab” (i Cantalupi, Torri del Vento 2021, illustrazioni di Roberto Speziale).
Inseguendo le onde del mare, luci e ombre, immaginiamo l’infanzia del capitano Achab partendo dagli indizi che il capolavoro di Melville fornisce, talvolta, tra le pieghe nascoste del romanzo. Scopriremo un mondo di creature marine e terrestri, animato dal desiderio di crescere e fatto di fughe attraverso la fantasia. L’inseguimento della balena forse avrà esiti differenti da quelli attesi e il piccolo Achab non diventerà mai il terribile capitano, perché l’avventura è ancora tutta raccontare, da inventare.
booq, in collaborazione con i Cantalupi / Torri del Ventro ed.
L’evento avrà luogo in giardino e quindi all’aperto, ricordiamo ugualmente l’utilizzo della mascherina e di rispettare il distanziamento.
var exampleCallback = function() { console.log(‘Ordine completato.’); }; window.EBWidgets.createWidget({ // Required widgetType: ‘checkout’, eventId: ‘162041894669’, iframeContainerId: ‘eventbrite-widget-container-162041894669’, // Optional iframeContainerHeight: 425, // Widget height in pixels. Defaults to a minimum of 425px if not provided onOrderComplete: exampleCallback // Method called when an order has successfully completed });